Una persona fisica o una persona giuridica per diventare titolare di un marchio d’impresa deve effettuare un deposito della relativa domanda rispettivamente: presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico per ottenere la protezione del marchio nazionale, presso l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI) per il marchio comunitario, oppure, presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Industriale (OMPI) per il marchio internazionale.
Lo studio, dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti previsti dal Codice della Proprietà Industriale, provvede al deposito telematico della domanda di registrazione del marchio proposto.
Il servizio è offerto su tutto il territorio nazionale con la formula “tutto compreso”.
Il compenso richiesto, comprensivo di tasse e spese, è a partire da € 499,00 (per la protezione del marchio nazionale).
Per richiedere il preventivo della prestazione professionale è necessario compilare l’apposito modulo (cliccando su invia la richiesta), specificando tutti i campi obbligatori contrassegnati dall’asterisco.
Sarà comunicato il preventivo in forma semplificata con invito a eseguire il pagamento anticipato della prestazione, in caso di accettazione dello stesso.
Si precisa che, qualora le indicazioni fornite non fossero sufficienti per comprendere e valutare la questione prospettata, potranno essere richiesti eventuali chiarimenti e delucidazioni anche prima dell’accettazione dell’incarico.