Privacy Policy

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Informativa resa, ai sensi dell’art. 13 e segg. del Regolamento UE679/2016, e degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali(D. Lgs. 196/03) agli utenti che si collegano al sito www.studiolegaledelellis.it, di seguito chiamato “sito”.

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Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE679/2016, anche denominato General Data Protection Regulation (di seguito il “GDPR”), lo Studio Legale de Lellis ti informa che i tuoi dati personali (di seguito i “dati”), saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal GDPR.

Titolare del trattamento. Responsabile della protezione dei Dati.

Il Titolare del trattamento è l’Avv. Giovanni de Lellis con studio in C.so F. Amatuzio 72, 86021 Bojano (CB), contattabile all’e-mail studiolegaledelellis@gmail.com per informazioni sul trattamento dei dati.

Categorie di dati

I Dati trattati dal Titolare includono:

Dati anagrafici

Nome, Cognome, Codice Fiscale, indirizzo email, dati di residenza o domicilio.

Dati di connessione telematica

Indirizzo IP di provenienza della connessione, log di sistema.

Trattamento di categorie particolari di dati personali.

Non richiediamo all’Interessato di fornire i dati indicati all’art. 9 del GDPR, ovvero “dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”.

Finalità del trattamento.

I dati personali forniti tramite il sito, ovvero altrimenti acquisiti nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza esclusivamente per le seguenti finalità:

– finalità connesse e/o strumentali allo svolgimento degli incarichi professionali affidati allo studio legale tramite il sito;

– invio di comunicazioni personali in risposta e/o attinenti a richieste inoltrate tramite i form di contatto del sito (richiesta consulenza legale, contatti ecc.)

Il trattamento delle informazioni che riguardano l’utente è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza.
E’ escluso, pertanto, ogni utilizzo diverso e/o confliggente con gli interessi dell’utente.

In particolare, si precisa che per l’ interazione tramite form contenuti nelle pagine del sito, oltre ai dati espressamente inseriti dall’utente nella maschera (nominativo, email, telefono ove richiesto ecc.), registriamo nei nostri database le seguenti informazioni:

– il consenso al trattamento dei dati in base alla presente informativa.

– l’indirizzo IP da cui provengono le richieste (questa informazione è classificata dal GDPR come “dato personale”).

– il tipo di browser utilizzato e se si tratta di un dispositivo mobile.

– l’identificativo anonimo dell’utente creato da un algoritmo interno proprietario. L’identificativo è costruito in modo che non si possa risalire all’indirizzo IP dell’utente.

– in taluni casi anche la pagina del sito visitata immediatamente prima di inoltrare la richiesta.

– la data e l’ora dell’operazione.

Relativamente alle richieste dei servizi legali inoltrate tramite il sito possono essere richiesti ulteriori documenti da inviare tramite email o PEC per i quali si applica la disciplina del GDPR e in ogni caso la deontologia professionale in materia di riservatezza.

In conformità al GDPR, l’invio dei dati di cui sopra, richiede l’accettazione esplicita tramite l’apposizione di una “spunta” su un apposito campo che si trova nelle varie maschere da cui è direttamente consultabile la presente normativa.

In mancanza di tale accettazione non è possibile dar corso all’esecuzione dell’operazione online richiesta.

Il sito non effettua attualmente alcuna rilevazione della posizione dell’utente.

Come trattiamo i dati dell’utente, dove e per quanto tempo vengono conservati.

Il Titolare impiega adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali, imponendo anche a terzi fornitori analoghe misure di sicurezza.

In presenza di furto di informazioni, come previsto dall’art. 33 del GDPR, il responsabile del trattamento si impegna a denunciare e a comunicare tempestivamente il Garante nazionale eventuali sottrazioni di informazioni relative ai dati personali degli utenti.

I dati personali, saranno conservati sino a quando saranno necessari alle finalità per le quali sono stati raccolti.

E’ diritto dell’interessato dichiarare la propria volontà di rimuoverli: in questo caso i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi di legge relativi (a esempio fiscali che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

Comunicazione / diffusione.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione, o trasferimento a terzi a qualsiasi titolo, sia in Italia che all’estero, fatta eccezione per i dati personali che per motivi fiscali si renderà necessario comunicare al commercialista dello Studio Legale (limitatamente alla fatturazione dei servizi legali online) il quale ha fornito assicurazione circa il rispetto del regolamento sulla Privacy e dell’assoluta riservatezza.

Diritti dell’utente.
In relazione al trattamento di dati personali e ai sensi dell’art. 13 del GDPR e dell’art. 7 del D. Lgs 196/2003, l’utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento:

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:

A) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e di sapere: 1. le finalità del trattamento; 2. le categorie di dati personali raccolti; 3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati; 4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; 5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; 6 le garanzie adeguate che fornisce l’eventuale Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti

B) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; 1) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano; 2) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, sempre che (art. 17) gli stessi non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre che ne sussistano le condizioni previste per legge; 3) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dall’art. 18 del GDPR

C) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.

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