LA NOSTRA STORIA

Lo Studio Legale de Lellis è stato fondato nel 1997 dall’avvocato Giovanni (Gianni) de Lellis e ha una presenza online dal 2004.

Laureatosi in Giurisprudenza nell’anno accademico 1994/95 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’avvocato de Lellis, oggi cassazionista, ha discusso una tesi in diritto d’autore dal titolo Il contratto di rappresentazione ed esecuzione.

Questa scelta ha segnato l’inizio di un profondo interesse per la tutela della proprietà intellettuale, in particolare delle opere dell’ingegno.

Sempre aggiornato sulle novità legislative, sia a livello nazionale che europeo, ha maturato una solida esperienza nella redazione di pareri legali su marchi e brevetti, e ha seguito con successo numerose pratiche di registrazione. Ha dedicato particolare attenzione anche alle problematiche legate al diritto d’autore, all’arte e al web.

Grazie al titolo di “Giurista d’impresa” conseguito nel 2013, il suo raggio d’azione si è esteso ad altre branche del diritto, tra cui il diritto civile, commerciale, amministrativo, del lavoro, penale e tributario, che hanno affiancato il diritto condominiale, già trattato anche dal punto di vista gestionale. Ha così maturato una significativa esperienza in ambito stragiudiziale e giudiziale, assistendo sia aziende che privati.

Il suo percorso professionale è caratterizzato da un costante aggiornamento, una forte determinazione e un approccio dinamico alle sfide.

______________________________________________________________________________

Per approfondire l’aspetto artistico-letterario del fondatore dello Studio Legale de Lellis, è possibile visitare il suo sito personale.